venerdì 9 dicembre 2011

Professioniste dell'Estetica, tutto ciò che vi serve è già intorno a voi!!!!!!

Negli ultimi post abbiamo parlato di pianificazione finanziaria.
Sono argomenti complessi e desidero lasciarvi il tempo di assimilarli o di riflettere.

Il 2011 volge al termine e sono certo che il nuovo anno sarà, come di consueto, colmo di buoni propositi e di promesse verso noi stessi.
Ma io ho sempre desiderato tutto e l'ho sempre desiderato subito! Perchè aspettare l'anno nuovo? Diamoceli immediatamente i buoni intendimenti, carichiamoci di quella forza vitale che accende gli animi e che ci fa affrontare le sfide quotidiane.

Adesso vi chiedo di guardare questo video, apparentemente non centra con il nostro settore, ma guardatelo attentamente così dopo troveremo le analogie.


Il monologo è tratto dal film "Ogni Maledetta Domenica" di Oliver Stone, interpretato dal mitico Al Pacino nel 1999.
La trama si dipana intorno allo sport del football americano, però io credo che si possano trovare varie similitudini con il nostro lavoro e con la situazione che stiamo attraversando.

Intanto consentitemi di "sognare", permettetemi questo narciso egoismo e lasciatemi immaginare di essere un pò come il personaggio inscenato da Al Pacino; lasciatemi credere di essere il vostro Coach (in fondo è il mio blog, l'ho inventato io e scrivo quello che mi pare) e lasciatemi pensare che voi siate le mie "Campionesse" dell'Estetica.

D'altro canto io ho lo stesso fascino di Al Pacino...........

......no, eh??????........sono perfino un poco più alto di lui....va bè, dai, ok, ho capito, torno serio!

- Neanche io so cosa devo dirvi;
- Siamo all'inferno anche noi, ma il nostro inferno si chiama CRISI;
- Possiamo rimanerci, nella crisi, subirla, OPPURE APRIRCI LA STRADA LOTTANDO VERSO LA LUCE;
- neanche io posso farlo per voi, sarei onorato di aiutarvi ma non posso sostituirmi a voi;
- anch'io ho commesso gli errori che un uomo di circa 40 anni può fare;
- anch'io ho sperperato i miei soldi;
- anch'io ho allontanato spesso le persone che mi volevano bene;
- anche a me da fastidio la mia immagine allo specchio (per questo motivo nelle mie foto c'è sempre il mio adorato cucciolo, eh eh eh);
- anche a me diverse cose sono state tolte e ne ho compreso l'importanza solo quando le ho perse;
- anch'io ho scoperto che "la vita è una questione di centimetri" e che i dettagli spesso fanno la differenza;
- nella vita e nel nostro settore il margine di errore è ridottissimo, basti pensare che "OCCORRONO MESI PER CONQUISTARE UN CLIENTE, MENTRE E' SUFFICENTE UN SECONDO PER PERDERLO!!";
- pensate ai centimetri come alle occasioni che abbiamo per migliorare il nostro lavoro e renderlo più appagante;
- tutti i "centimetri" che ci servono sono già intorno a noi, sono nelle modalità con cui possiamo gestire i nostri istituti, sono nei nostri stati d'animo, sono nelle possibilità che abbiamo di fidelizzare e sviluppare i nostri clienti, sono in ogni azione che possiamo compiere quotidianamente nella nostra professione;
- ogni istante della nostra vita ci pone dinanzi dei centimetri che dobbiamo conquistare;
- noi dobbiamo lottare per ogni centimetro, perchè alla fine sarà la somma dei centimetri a fare la differenza nei risultati che otterremo;
- la vostra vita è lì, in quei centimetri davanti a voi, ma io non posso obbligarvi a lottare;
- attualmente esistono degli attacchi rivolti alla nostra intera categoria ed al nostro settore, o li respingiamo collettivamente o rischiamo di soccombere come singoli protagonisti del mondo che amiamo, quindi uniamoci ancora di più, facciamo quadrato, lottiamo e difendiamo con i denti il nostro lavoro.

Quindi che cosa aspettate? E' tutto intorno a voi, muovetevi con grinta, passione ed amore e porrete già in questi giorni le basi per un 2012 appagante e colmo di soddisfazioni.

Ciao ed al prossimo post.
Alessandro





Nessun commento:

Posta un commento